Il cheesecake è preparato con crema fresca di formaggio,biscotti e confetture o creme per aggiungere piu sapore!
a me piace molto con la cioccolata fondente e squisita!!!!!!
Ingredienti per 10 persone:
per il biscotto
300 g di biscotti Grancereali Classico (se volete potete usare anche quelli a cioccolato)
150 g di burro fuso
150 g di burro fuso
per la crema
250 g di mascarpone
250 g di ricotta di pecora
3 uova (peso 195 g)
2 cucchiai di fecola di patate
buccia grattugiata di un limone o essenza di vaniglia
120 g di zucchero
350 g di marmellata ai frutti di bosco o di cioccolato fondente
Preparazione del biscotto:
frullate i biscotti ed aggiungete il burro fuso, mescolate e stendete il tutto nel fondo di una tortiera apribile o di silicone. Il biscotto dovrebbe essere alto circa 1 cm. Posate nel freezer per un oretta.
Preparazione crema:
Preriscaldate il forno a 160 ° C. Separate l’albumi dai tuorli. Montate gli albumi a neve ferma e conservate in frigo.Sbattete i rossi con lo zucchero, aggiungete la ricotta setacciata ed il mascarpone, infine la buccia grattugiata del limone.Setacciate la fecola ed unitela al composto, infine aggiungete gli albumi montati a neve ben ferma facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto.Versate la crema sul biscotto che avrete fatto raffreddare in freezer. Infornate la torta a 160 ° ventilato per circa 1 ora, una volta cotta fatela raffreddare nel forno (almeno 4 ore).Quando sarà fredda ricoprite la torta con un vasetto di cioccolato fondente o di Marmellata ai frutti di bosco e ponete in frigorifero in modo che si rapprenda. Conservate la torta in frigo e fatela riposare per almeno 4 ore prima di servirla.
mangiata il giorno dopo è ancora più buona. Prima di servirla toglietela dal frigo e fatela ammorbidire a temperatura ambiente.
La preparazione di questa torta è molto delicata, se non siete attenti il cheesecake potrebbe afflosciarsi quindi non utilizzate coltelli o stuzzicadenti per verificare la cottura.
Non aprite il forno dopo averlo spento.
Posta un commento