Torta fredda cocco e fragole

domenica 29 agosto 2010 00:39 Etichette: | Posted by Saverio

eccomi qua dopo  tanto tempo,questo mese sono stato impegnato con il lavoro,ma oggi ho un pò di tempo =) buonissima questa torta,ne mangerei un altra fetta, se c'erano 2 briciole era tanto!!!! 
se la sono divorata!!!




Ingredienti per la base:


250 gr di biscotti
100 gr di burro

Ingredienti per la parte al cocco:

400 ml di latte di cocco
5 gr di gelatina(2 fogli e mezzo di quella degli angioletti)
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina

Ingredienti per la parte alle fragole:

600 gr di fragole
50 gr di fecola o amido o maizena
250 gr di zucchero
una bustina di vanillina

Per decorare:

Quello che preferite io ho usato cocco e una fragolona al centro..ma teoricamente volevo fare con fragole e tortagel ma non avevo abbastanza fragole

Preparazione:
Frullare i biscotti, e aggiungervi il burro fuso. Mettere il composto di biscotti in uno stampo da 20 cm di diametro appiattendolo con le mani o con un cucchiaio.
Mettere a bagno la gelatina per dieci minuti nel frattempo far scaldare il latte di cocco con la vanillina e lo zucchero finchè quest'ultimo non sarà sciolto. Aggiungervi la gelatina strizzata e mescolare finchè non è completamente sciolta. Versare sulla base di biscotti e mettere a raffreddare in frigo. Qundo è abbastanza sodo iniziate a preparare il composto di fragole.
Frullare le fragole con lo zucchero e la vanillina. Mettere il composto in una pentola. Mescolare la fecola con le fragole, prima con una piccola parte poi aggiungere al resto nella pentola di modo che non restino grumi. Mettere sul fuoco e far cuocere per circa 5 minuti da quando inizia a bollire. Versare sul resto e far solidificare. Poi decorate a piacere.

0 Comments to Torta fredda cocco e fragole

Posta un commento